22 settembre 2023

INFERNO DI FUOCO TRA LASCARI E OGLIASTRILLO, CHIUSA L’AUTOSTRADA SOSPESI I TRENI TRA CEFALÙ E CAMPOFELICE DI ROCCELLA


Foto tratta da Facebook

Dal sito www.castelbuonolive.com

L’incendio sviluppatosi questa notte a Gratteri, alimentato da venti forti e temperature elevate, si è diffuso rapidamente, raggiungendo i territori nei pressi della S.S.113 tra Lascari e Cefalù. Si hanno notizie piuttosto diradate, ma a quanto dichiarano alcuni commentatori sui social anche delle abitazioni sarebbero andate in fumo. Nella zona manca la corrente e i residenti non hanno la possibilità di usufruire di pompe e pozzi per spegnere le fiamme.

Nel frattempo, i Vigili del Fuoco, il personale antincendio, la Protezione Civile, il Corpo Forestale e tutte le forze dell’ordine, stanno lottando strenuamente per contenere le fiamme e prevenire ulteriori danni.

A causa dell’incendio in corso, è stata necessaria la chiusura dell’autostrada tra Buonfornello e lo svincolo Pollina Castelbuono in direzione Messina. Questa misura ha generato ritardi significativi e ingorghi stradali lungo la 113 nei pressi dello svincolo di Cefalù e Pollina Castelbuono, causando notevoli disagi per i pendolari e i viaggiatori in transito.




Foto tratte da Facebook
Inoltre, il servizio ferroviario nella zona è stato gravemente compromesso, con la sospensione dei treni tra le stazioni di Cefalù e Campofelice di Roccella. La situazione è in continua evoluzione, seguiranno aggiornamenti.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.