23 settembre 2023

GLI INCENDI IN SICILIA FANNO DUE VITTIME: UNA DONNA A CEFALÙ E UN UOMO FRA TRAPPETO E BALESTRATE


Dal sito palermo.gds.it

22 Settembre 2023
Quarantaduenne, era andata con il padre e il fratello a liberare dei cavalli dalla stalla assediata dalle fiamme, a Mazzaforno: è stata trovata morta in un canalone nei pressi dell'autostrada

Gli incendi in Sicilia hanno fato due vittime.

Una donna di 42 anni di Palermo, Maria David, che con il padre e il fratello era andata a liberare dei cavalli dalla stalla assediata dalle fiamme, in un loro appezzamento di terreno, in zona Sala Verde a Mazzaforno, vicino a Cefalù, è stata trovata priva di vita e semicarbonizzata in una cunetta poco distante dal suo maneggio. La notizia è confermata dai carabinieri e dalla Protezione Civile. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Cefalù.

Maria David si era spostata in fretta e furia verso il maneggio per via dell’incendio che era scoppiato poco distante e che si stava sempre più avvicinando alla sua proprietà. Probabilmente a causa dell’aria irrespirabile e tossica, la donna avrebbe perso i sensi e a quel punto le fiamme non le avrebbero dato scampo. A lanciare l’allarme i familiari, che fino a pochi minuti prima del dramma si trovavano con lei.

La pagina Facebook «Animal Style» ha postato una foto (sopra) e un ricordo (firmato Sabrina & Marco) di Maria David. «Ciao Maria. Maria David muore per salvare i suoi cavalli dall'incendio di oggi a Cefalù... A te che hai appiccato il fuoco ti auguro di non avere pace. Mariii, come ti chiamavo io, mancherai, mancherai al tuo Nanù, mancherai a noi, mancherà il tuo sorriso, la tua gentilezza la tua educazione...».

L'altra vittima è Salvatore Albano di 68 anni, nativo di Monreale, è morto invece a al confine tra Trappeto e Balestrate, durante l’evacuazione di alcune abitazioni lambite da un incendio. L’uomo forse è stato preso dal panico e potrebbe avere avuto un malore. Sul posto sono andati i carabinieri e il medico legale. Sul corpo, trovato all’esterno della casa, non ci sarebbero segni di bruciature. Il corpo dell’uomo è stato trovato in Contrada Pantalina. Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Partinico.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.