07 settembre 2023

CRACOLICI: “SERVE UN NUOVO CONCORSO PER GLI AGENTI FORESTALI”


Interrogazione a Schifani


Dal sito livesicilia.it

06 Settembre 2023
PALERMO – Un nuovo concorso per agenti forestali in Sicilia. La richiesta arriva dal deputato regionale del Partito democratico, Antonello Cracolici, che ha presentato una interrogazione al riguardo. “Nel 2020 è stata approvata la norma che autorizzava l’avvio delle procedure concorsuali per assumere nuovi agenti forestali, ma da allora il bando è ‘fermo’ – dice Cracolici – sulla base di diverse  pronunce del Consiglio dei ministri e due sentenze della Corte costituzionale, per carenze procedurali e mancanza di copertura finanziaria. Chiediamo dunque di attivare le procedure per un nuovo bando, che abbia questa volta le carte in regola, per assumere tramite concorso i primi 46 agenti forestali”.

Interrogazione a Schifani, Pagana e Messina
L’interrogazione è rivolta, oltre a Schifani, all’assessore regionale al Territorio Elena Pagana e all’assessore alle Autonomie Locali Andrea Messina. “In ogni caso chiediamo che il nuovo bando possa fare salve le istanze già presentate”, conclude Cracolici.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.