Ricevo e pubblico
dalla Segreteria Regionale
del Sifus Confali
Palermo 02/08/2023 - Ad oggi le opere di prevenzione incendi boschivi ossia principalmente dì ripulitura di viali parafuoco, risultano incomplete per mancanza di operai nei cantieri forestali.
Lunedì 31 Luglio quasi tutti gli operai forestali del settore Manutenzione che si occupano di ripulire i viali parafuoco sono stati licenziati (attualmente sono presenti solo gli operai 151 isti fino a metà di Agosto) come se non ci fosse l’emergenza incendi in atto.
La politica si sta ulteriormente assumendo la responsabilità di rischiare di perdere ettari di patrimonio boschivo.
In questo momento di primaria importanza il Sifus come ogni anno continua a chiedere la presenza nei cantieri forestali di tutti gli operai sia per le opere preventive e sia per la deterrenza ai potenziali criminali incendiari.
Franco Cupane SIFUS CONFALI
Giuseppe Fiore SIFUS CONFALI
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.