Dal sito livesicilia
PALERMO – Brucia ancora la zona del Castello Utveggio sul Monte Pellegrino, il promontorio che domina Palermo, che ha subito numerosi danni nella notte di ferragosto.
Da questa notte gli uomini della Forestale sono al lavoro per cercare di circoscrivere le fiamme.
Nelle operazioni di spegnimento sono impegnati anche due elicotteri del Corpo Forestale che fanno la spola dal mare alla montagna per effettuare lanci d’acqua.
L’incendio è divampato in una zona non distante dai luoghi colpiti dai roghi che si sono sviluppati la notte di ferragosto e ieri ma le fiamme sono sostanzialmente circoscritte. Il fatto che gran parte della vegetazione sia già andata in fumo, inoltre, evita il rapido propagarsi del fuoco.
Il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, si legge in una nota, “ha personalmente telefonato al direttore Battaglia, responsabile del settore, per chiedergli una immediata e tempestiva relazione sull’accaduto. Ciò anche al fine di procedere a necessarie determinazioni, nel caso di dolosità dell’evento o negligenza nei precedenti interventi”.
FOTO DI ARCHIVIO
Fonte: livesicilia
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.