Dal sito www.meteoweb.eu
Incendio a Nicosia, nell’Ennese: in azione elicotteri e soccorritori, famiglie invitate a lasciare le abitazioni per precauzione
di Beatrice Raso - 19 Agosto 2023
Quattro elicotteri, squadre di Vigili del Fuoco, Corpo Forestale e Protezione Civile sono in azione a Nicosia, nell’Ennese, per un vasto incendio in periferia e nel centro abitato. Le fiamme sono divampate in contrada Mammafiglia, dove c’è il depuratore della città, mai entrato in funzione e abbandonato. Il fuoco si è rapidamente esteso in contrada Santa Lucia, risalendo le pendici fino a via Capra e poi, dopo aver superato la strada, ha raggiunto le pendici della rocca dell’orologio. Alcune famiglie sono state invitate a lasciare, per precauzione, le abitazioni di via Marcello Capra, arteria che fa parte dell’anello viario cittadino, chiusa ora al transito.
Quattordici incendi sono divampati in Sicilia da questa mattina. Vigili del Fuoco e forestali sono impegnati in diversi fronti. Nell’Agrigentino, tre roghi sono segnalati nel capoluogo in contrada Giuranella, a Licata in contrada Conte Bosco e a Sambuca di Sicilia in contrada Rifotta. Nel Nisseno, a Riesi, fiamme lungo la provinciale 14; a San Cataldo in contrada Pergola, a Sutera in contrada Rocca Magadduni, a Mazzarino in contrada San Cono, a Gela lungo la statale 190 al chilometro 46. Nell’Ennese, altro rogo a Barrafranca, in contrada Piano del Salone. Nel Messinese, fiamme a Castroreale. Nel Catanese a Nicolosi, in contrada Monte Arso e nel Palermitano, a Monte Pellegrino.
Fonte: www.meteoweb.eu
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.