Claudio Marchesini
Dal sito www.palermotoday.it
Filippo Virzì 16 Agosto 2023
Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday
"La morte dopo tre settimane di agonia dell’operaio forestale rimasto gravemente ustionato, Matteo Brandi, dovrebbe farci fermare per un'attenta riflessione, i roghi purtroppo fanno la quarta vittima nel territorio palermitano, è inaccettabile". A dichiararlo è Claudio Marchesini, segretario territoriale responsabile per l’Ugl di Palermo.
"Le alte temperature c’entrano poco - denuncia Marchesini - dietro questi incendi c’è un piano criminale che non si capisce da quale o quali registi è predisposto, la politica deve smetterla di parlare di emergenza, cioè di circostanze impreviste: emerge palesemente l’incapacità di una certa politica nel non sapere affrontare la situazione, noi non la consideriamo più una emergenza, mancano pure i mezzi, sono tutti fattori prevedibili, si tratta infatti di episodi ripetuti nel tempo sempre con le stesse modalità".
"Se le istituzioni - conclude Marchesini - sono state in grado di mobilitare in periodo pandemico forze militari e di polizia per inseguire in massa singoli cittadini senza una mascherina, che si mobilitino pure per la salvaguardia del patrimonio ambientale comune, gli strumenti di contrasto e prevenzione ci sono basta volerlo per attuarli".
© Riproduzione riservata
Fonte: www.palermotoday.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.