11 agosto 2023

IL SINDACO DI BLUFI (PA), NEL MESE DI GIUGNO AVEVA SCRITTO UNA LETTERA ALLE ISTITUZIONI NAZIONALI E REGIONALI DENUNCIANDO LA SITUAZIONE DRAMMATICA CHE STA VIVENDO IL SUO COMUNE. LO STESSO SINDACO ADESSO CI COMUNICA CHE CONDIVIDE L'IDEA DEL BLOG DI COINVOLGERE LE AMMINISTRAZIONI COMUNALI PER SOLLECITARE LA RIFORMA. L'INTENZIONE È QUELLA DI LANCIARE UN SEGNALE FORTE!







di Michele Mogavero
Ringrazio personalmente il Sindaco Calogero Puleo, per aver sin da subito condiviso l'idea del Blog di coinvolgere le Amministrazioni e i Consigli comunali delle Madonie, affinchè si approvi la riforma del comparto forestale.
Un ringraziamento particolare va al nostro collega Assessore, Giuseppe Sellaro, che ci ha permesso di aprire un dialogo con il primo cittadino di Blufi.

I lavoratori forestali sono essenziali anche per i comuni, ce lo riconoscono tutti!
C'è l'impegno di lanciare un segnale forte, coinvolgendo l'Unione dei Comuni "Madonie". 

E' graditissima qualsiasi collaborazione degli altri Sindaci, Assessori e Consiglieri Comunali (maggioranza e minoranza) del comprensorio madonita. 
La difesa del territorio non ha colori politici!

La dobbiamo smettere di riparare sempre il danno, quando con molto meno si può prevenire il danno.

Chiediamo le cose giuste;
Chiediamo rispetto per l'ambiente;
Chiediamo meno sperpero di risorse economiche e più prevenzione.

Chiediamo lavoro, non assistenzialismo!


E' scientificamente provato che la prevenzione fa risparmiare miliardi di euro ai contribuenti.
E che nessuno speculi sui disastri ambientali (incendi, dissessto idrogeologico ecc.). Ci auguriamo che nessuno speculi sull'emergenza!

Perchè la politica decide che le cose non devono mai cambiare in meglio?
Il territorio completamente abbandonato ha un solo colpevole: LA POLITICA!



Leggi anche:




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.