Giorno 10 luglio 2023 alle ore 00:04 invio una Pec a tutti i comuni delle Madonie affinchè chiedano un incontro con il Governo della regione per sviluppare e migliorare la proposta sindacale della Fai, Flai e Uila, che il 5 Aprile 2019 i consigli e le giunte comunali hanno sostenuto.
La tematica ha riscontrato interesse e di questo gliene siamo grati.
Qualcuno mi ha riscontrato dicendomi di aver trovato la lettera molto attenta e puntuale nell'analisi. Sono convinti che le Madonie debbano dare segnali forti, se non vogliono avviarsi verso il totale declino, con lo spopolamento dei territori, che ormai è diventato il principale problema. Il Presidente del Consiglio del comune di Scillato farà suo questo ordine del giorno e lo porterà in consiglio comunale.
A questo punto chiederò qualora fosse possibile di convocarlo in forma congiunta con altri comuni e con lo stesso ordine del giorno. Mi riferiscono che altre amministrazioni mi dovranno contattare.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.