Giorno 18 prossimo, a Linguaglossa, si terrà una commemorazione a ricordo dei nostri morti di monte Culma nel '93, dei due piloti di Can 28, caduto l'anno scorso, e di tutti i caduti nella lotta agli incendi boschivi.
Sarà, come giusto che sia, oltre che un momento di intimi ricordi dei compagni caduti nella lotta alle fiamme, anche un motivo di riflessione sulle condizioni sempre più precarie dell'antincendio boschivo e del corpo forestale in Sicilia.
Chi ha la possibilità di parteciparvi sarà il benvenuto. La funzione si terrà in contrada Boriglione, punto di raccolta delle squadre AIB di Linguaglossa, dove le stesse, qualche anno fa, hanno eretto una lapide a memoria di chi allora è caduto ma anche a severo monito verso chi ancora partecipa a questa battaglia che, ogni volta, mette a rischio l'incolumità di chi parte a difendere i territori dalla distruzione dovuta agli incendi.
La funzione inizierà alle 9:00.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.