18 luglio 2023

SIFUS CONFALI SICILIA: MERCOLEDI 26 LUGLIO ORE 11.00 VI ASPETTIAMO PRESSO LA SALA MATTARELLA DELL'ARS PER PRESENTARE LE NOSTRE PROPOSTE DI LEGGE DI RIFORMA DEI CONSORZI DI BONIFICA E DEI FORESTALI. GIACCA E CRAVATTA PER GLI UOMINI, TALIEUR PER LE DONNE. IL SIFUS C'E'!



Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso

Palermo 18-07-2023 - Al tavolo  odierno organizzato dall'Assessore Sammartino per costruire la sua riforma del comparto forestale, in cui erano presenti tutte le organizzazioni sindacali, abbiamo reso noto che il tempo delle chiacchiere è  scaduto e che pertanto, mercoledì 26 presenteremo a tutti i Parlamentari che ci stanno le nostre proposte di legge per le riforme dei consorzi e del comparto forestale.
E' stato singolare oggi, apprendere dal Segretario Regionale della UIL, Nino Marino e a riconferma da quello della CGIL, Torino Russo che chiedere il diritto alla stabilizzazione per tutti i forestali da 30 anni precari sarebbe come sostenere che gli "asini volano". Invece, secondo loro, è corretto sostenere nuove assunzioni, naturalmente precarie come le attuali.
Noi ci chiediamo, ma se è vero come è vero che per la stabilizzazione ci voglio parecchi soldi (noi spiegheremo da dove attingerli), i nuovi precari verrebbero, forse, assunti a gratis?
Queste divergenze universali dimostrano le ragioni per cui noi non abbiamo alcun motivo di sedere ai tavoli né con loro né con il Governo fino a quando non sosterranno la stabilizzazione di tutti.
In conclusione, non vediamo l'ora che arrivi il 26 luglio.
Maurizio Grosso Segretario Generale SiFUS CONFALI





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.