Ricevo e pubblico
dal Segretario generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso
Palermo 27-07-2023 - Mentre il Governo Schifani, a partire dall'Assessore Luca Sammartino, continuano a giustificarsi dai copiosi incendi boschivi che stanno devastando la Sicilia accollaudone le responsabilità ai piromani , ieri il SIFUS con l'evento organizzato presso la Sala Gialla di Palazzo dei Normanni, con l'assenza dell'Assessore Sammartino e la presenza di diversi Parlamentari, ha dimostrato con 2 proposte di legge già articolate, al mondo intero, come si puo ridurre al minimo il rischio di incendi e la crisi irrigua nelle campagne.
Sugli incendi e sulla crisi irrigua - ha dichiarato Maurizio Grosso Segretario Generale del Sifus - il Governo non ha giustificazioni. Deve assumersi le proprie responsabilità.
Non si può lasciare la porta della banca aperta ed incustodita e poi prendersela con i ladri (che vanno arrestati e condannati con pene severe) - ha continuato Grosso - così come, non si può permettere che i boschi rimangano senza lavori di manutenzione preventiva, gli addetti antincendio senza mezzi e le dighe senza acqua!
Il Governo e l'Assessore Sammartino - ha concluso Grosso- ci dicano presto se hanno rivisato le loro posizioni e quindi, cosa intendono fare con le nostre proposte. Le stesso facciano i Parlamentari poiché sulle due questioni non consentiremo alibi a nessuno e siamo pronti alla mobilitazione !
L'addetto stampa SiFUS CONFALI
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.