31 luglio 2023

SIFUS CONFALI SICILIA: IMMAGINI DI QUANDO CGIL-CISL-UIL FESTEGGIAVANO LA VERGOGNOSA RIFORMA CRACOLICI. NE È PASSATA DI ACQUA SOTTO I PONTI. ORA LA CGIL VUOLE DI PIÙ!


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale
d Sifus Confali
Maurizio Grosso 

Palermo 31-07- 2023  -  Le foto sbiadite che vedete in questo post sono quelle che cgil-cisl-uil  scattarono il 18 luglio del 2016 nello splendido scenario del Castello Nelson a Maniace (ct).
Festeggiavano in pompa magna assieme all'ex Assessore all'Agricoltura, Antonello Cracolici che si vede nella foto  assieme ad Alfio Mannino  cgil, Nino Marino uil e Pietro Di Paola cisl, il ddl di riforma del comparto forestale  che grazie al SIFUS  è stato bloccato.
La vergognosa proposta di riforma voluta da Cracolici e sostenuta da cgil-cisl-uil prevedeva, all'articolo 21, financo la cancellazione delle garanzie occupazionali in un ottica in cui i forestali dovevano rimanere a disposizione del datore di lavoro tutto l'anno e nel caso in cui riuscivano a lavorare, tra una chiamata e l'altra, qualche giorno fuori dalla forestale, le giornate sarebbero scomputate dal punto di vista contributivo ed assistenziale. 
Nel 2018, cgil-cisl-uil, durante il  Governo del Presidente Musumeci cambiarono di nuovo idea circa la riforma forestale sostenendo una proposta che puntava a 2 contingenti.
La stessa proposta dei 2 contingenti l'hanno caldeggiata fino al 18 luglio scorso come si legge da un loro comunicato stampa successivo ad un incontro con l'Assessore Sammartino.
Domenica 30 luglio, il colpo di scena: Mannino e Russo non solo vogliono la stabilizzazione che prima, sembrerebbe che non sostenevano perche costava troppo, ma addirittura, vogliono 5 mila assunzioni. Hanno trovato i soldi?
Evidentemente, le vie del signore sono infinite!
Qualcuno direbbe hanno la faccia come "il sedere". Noi no! Noi cerchiamo rinforzi per raggiungere  l'obiettivo che è scritto nel nostro dna: il tempo indeterminato.. 
Maurizio Grosso Segretario Generale Sifus Confali








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.