Ricevo e pubblico
dalla Segreteria Regionale
del Sifus Confali
Palermo 30-06-2023 - Il grave incidente sul lavoro dell’operaio forestale coinvolto nel cantiere di Misilmeri (PA) mentre stava ripulendo un viale parafuoco con il suo decespugliatore, pone ancora una volta l’accento sull’attuazione dei protocolli di sicurezza sia di chi ha la responsabilità della sicurezza nei cantieri forestali e di chi esegue il lavoro.
I datori di lavoro devono ancora di più attuare quello che viene descritto nel documento di valutazione dei rischi anche con l’ausilio dei responsabili per la sicurezza dei lavoratori (ben formati) che dovrebbero essere presenti in ogni cantiere forestale.
G. Fiore
Segr. Naz. le SIFUS-CONFALI - forestale
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.