Ricevo e pubblico
dalla Segreterio Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso
Roma 13 luglio 2023 - Il 13 luglio 2015 moriva nelle campagne di Andria, in Puglia, la bracciante agricola Paola Clemente.
Paola è morta di sfruttamento e di fatica nel vigneto dove lavorava per 10 ore al giorno sotto il sole cocente e per un salario vergognoso di 27 euro al giorno.
Paola ogni mattina usciva da casa alla 4 del mattino e trascorreva 150 km per raggiungere le campagne. Lo stesso percorso faceva al ritorno per rientrare a casa.
Nell'aprile scorso il Giudice ha assolto con sentenza di primo grado l'imprenditore /datore di lavoro di Paola.
Con l'auspicio che venga ristabilita la giustizia, il SIFUS continuerà a lottare perché ciò che è accaduto a Paola non si ripeta mai più.
Lino Masi - Segretario Nazionale B.A
Maurizio Grosso - Segretario Generale SiFUS
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.