26 luglio 2023

SCHIFANI: QUANTO STA ACCADENDO IN QUESTE ORE IMPONE A TUTTI NOI UNA RIFLESSIONE SUL SISTEMA DI GESTIONE DELL’EMERGENZA A TUTTI I LIVELLI E UN CAMBIO DI PASSO IN TERMINI DI PREVENZIONE E SALVAGUARDIA DEL TERRITORIO. APPENA TUTTO CIÒ SARÀ CESSATO E LA NOSTRA ISOLA MESSA IN SICUREZZA, OCCORRERÀ LAVORARE TUTTI INSIEME PER EVITARE IL RIPETERSI DI TALE ASSURDA SITUAZIONE



Dalla pagina Facebook
del Presidente della regione 
Renato Schifani

Stiamo vivendo in Sicilia una delle giornate più difficili  degli ultimi decenni: caldo torrido e incendi devastanti senza precedenti. 

Palermo sta pagando un prezzo altissimo e mentre sono ancora riunito con i miei collaboratori per coordinare gli interventi più urgenti voglio porgere un pensiero commosso alle famiglie delle tre vittime di oggi.

Sento anche il dovere di ringraziare i Vigili del fuoco, i dirigenti e volontari di Protezione civile, le Forze dell’ordine, gli operai forestali e tutti coloro che da oltre quarantotto ore sono impegnati senza sosta in una guerra impari.

Quanto sta accadendo in queste ore impone a tutti noi una riflessione sul sistema di gestione dell’emergenza a tutti i livelli e un cambio di passo in termini di prevenzione e salvaguardia del territorio. 

Appena tutto ciò sarà cessato e la nostra isola messa in sicurezza, occorrerà lavorare tutti insieme per evitare il ripetersi di tale assurda situazione.



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.