01 giugno 2023

SIFUS CONFALI SICILIA: PRONTA ANCHE LA PROPOSTA DI RIFORMA DEI CONSORZI DI BONIFICA. ASSIEME A QUELLA PRO FORESTALI, DA MERCOLEDI PROSSIMO, VERRA' CONSEGNATA A TUTTI I PARLAMENTATI REGIONALI PERCHE LA CONDIVIDANO E LA SOSTENGANO ALL' ARS


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale Sifus
Maurizio Grosso

Enna 1-06-2023 - Da oggi pomeriggio è  pronta la proposta di legge di riforma dei consorzi di bonifica siciliani alternativa a quella del Governo Schifani. E' stato gruppo dirigente regionale del settore Consorzi di bonifica ha definirla nei minimi particolari ed esitarla articolo per articolo. Adesso la palla passa all'ufficio legale del sifus  per acquisirne il parere di conformità  rispetto le norme vigenti.
Da mercoledì prossimo, assieme alla proposta di riforma del comparto.forestale, sarà  consegnata ai Parlamentari di tutti i gruppi politici presenti all' ARS.
I primi di luglio, dopo il voto dell'ARS sulle variazioni di Bilancio, verrà  chiesto attraverso un iniziativa pubblica ai Parlamentari che condivideranno le 2 proposte,  di sottoscriverle, depositarle e difenderle fino al voto positivo nelle varie commissioni parlamentari e poi a Sala d'Ercole.
L'addetto stampa sifus confali.



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.