30 giugno 2023

SIFUS CONFALI - PRESENTI AL FESTIVAL DEL LAVORO DI BOLOGNA. GROSSO: USCIREMO PIÙ DETERMINATI NELL'INTERESSE DEI DIRITTI DEI LAVORATORI


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso

Bologna 30 giugno 2023 - Una delegazione del sifus (Annalisa Pili, Rosy Maravigna), guidata dal Segretario Generale, Maurizio Grosso, da ieri, 29 giugno e fino a domani 1 luglio sarà prestente alle 3 giorni  del festival del lavoro che si tiene a Bologna e vede la presenza e l' intervento dei maggiori esperti del diritto del lavoro nonché  di parecchi tecnici e Ministri del Governo Meloni.
La partecipazione al festival del lavoro - ha dichiarato Maurizio Grosso, è  finalizzata ad iniziare  ad acquisire tutti i meccanismi e i meandri della nuova e recentissima riforma del lavoro che, a nostro giudizio, lascia moltissimo a desiderare (il sifus ne ha denunciato tutti gli aspetti che contrastano con il mondo dei lavoratori) in maniera che, nonostante essa, si possa ottenere il massimo per i lavoratori in termini di diritti.
Come fai a contrastare il nemico - ha continuato Grosso - se prima non ne conosci usi, costumi e abitudini?
Il fatto importantissimo per noi del SIFUS - ha continuato Grosso - è  rappresentato dalla novità che la nostra delegazione sta partecipando all' evento assieme alla Presidente dell'Ente bilaterale, EBiNConf, Dott.ssa Italia Speranza, al Coordinatore, Franco Di Mineo e al Presidente dell'OPN ITALFORM, Ing. Sandro Vestita, dai quali sta traendo tanto sapere,  tanta dicumentazione  e tanti input per tutelare ancora più efficacemtente le lavoratrici e i lavoratori.
Sono sicuro - ha concludo Grosso -  che alla fine di questo del festival del lavoro, anche grazie a loro, usciremo più "carichi" di prima e pronti a raddoppiare l'impegno a tutela delle lavoratricie dei lavoratori di tutte le categorie che rappresentiamo.
L'addetto stampa Sifus Confali
















Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.