22 giugno 2023

METEO SICILIA, DOMANI LA GIORNATA PIÙ CALDA DA INIZIO ANNO: PREVISTI 40 GRADI


Dal sito meridionews.it

22/06/2023
Domani per la nostra regione sarà la giornata più calda dall’inizio dell’anno. Arriva l’estate e il ritorno
delle alte temperature non si fa attendere con valori termici che si manterranno sopra la media del
periodo, intorno ai 33-35 gradi. Secondo le previsioni di Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito ilmeteo.it, ci attendono giorni di estremo caldo. Già a partire da oggi l’anticiclone africano interesserà la nostra isola con picchi di calore diffusi.

Venerdì sono previsti 40 gradi ad Agrigento, 39 a Siracusa, 38 a Caltanissetta e Ragusa, 37 a Catania e infine 35 a Messina e ad Enna. Per quanto riguarda oggi, Siracusa è in cima alla lista delle province siciliane più calde con punte che toccheranno i 38 gradi. Ad Agrigento, Caltanissetta e Ragusa si attendono 37 gradi; a Catania invece 36. Ad accompagnare questa afosa giornata ci sarà un alto contenuto di umidità. Si prospetta un weekend di sole e caldo opprimente che supererà i 40 gradi.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.