22 giugno 2023

ARS RECUPERO STIPENDI ARRETRATI DEI FORESTALI, APPROVATO L’EMENDAMENTO DI AUTERI: 10 RATE ENTRO 18 MESI. RECUPERO DEGLI STIPENDI CHE SONO STATI PAGATI IN SEGUITO ALL’APPLICAZIONE DEL PROTOCOLLO D’INTESA DEL 2009. IL COMANDO DEL CORPO FORESTALE DELLA REGIONE È COSÌ AUTORIZZATO A PROCEDERE ATTRAVERSO LA RATEIZZAZIONE DEGLI IMPORTI, SENZA ONERI AGGIUNTIVI


Dal sito www.siracusanews.it

22 Giugno 2023
Evitato il prelievo in una sola tranche degli stipendi arretrati pagati in eccesso ai lavoratori forestali

Il deputato regionale di Fratelli d’Italia, Carlo Auteri, ha presentato un emendamento, approvato all’Ars, per il recupero degli stipendi arretrati che sono stati pagati in eccesso ai lavoratori forestali in seguito all’applicazione del protocollo d’intesa del 2009.

Il Comando del Corpo forestale della Regione è così autorizzato a procedere attraverso la rateizzazione degli importi, senza oneri aggiuntivi, in un numero massimo di 10 rate senza superare i 18 mesi dall’entrata in vigore della legge.

“Abbiamo evitato di procedere al recupero in unico pagamento eliminando sanzioni e interessi – spiega Auteri – assicurando il rientro della somma nelle casse regionali entro un anno e mezzo senza pesare sulle tasche dei lavoratori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - TERMINI E CONDIZIONI





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.