21 giugno 2023

LO SBLOCCO DELLE ASSUNZIONI NELLA PA DEVE ESSERE UNA PRIORITÀ SE VOGLIAMO FAR FRONTE CON SERIETÀ ALLE SEMPRE PIÙ NUMEROSE TRAGEDIE LEGATE ALLO SFRUTTAMENTO DEL SUOLO E ALLA SCARSA PREVENZIONE IDRAULICO FORESTALE DI TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE. È URGENTE STABILIZZARE TUTTI I PRECARI COMPRESI GLI OPERAI FORESTALI STAGIONALI CHE SONO MIGLIAIA SFRUTTATI DALLO STATO ITALIANO




Dalla pagina Facebook
Cub Veneto

Comunicato CUB PI - segreteria nazionale 

Milano, 19 giugno 2023
Lo sblocco delle assunzioni nella pubblica amministrazione deve essere una priorità se vogliamo far fronte con serietà alle sempre più numerose tragedie nazionali legate allo sfruttamento del suolo e alla scarsa prevenzione idraulico forestale di tutto il territorio nazionale.
L'ANCI con due informative inviate agli enti locali si appella alla buona volontà del personale dipendente affinchè si offrano di lavorare sei settimane nelle zone alluvionate dell'Emilia Romagna.
Sappiamo che non mancherà il buon cuore dei lavoratori davanti alla tragedia che ha coinvolto la popolazione emiliana e romagnola riteniamo però che ANCI e i sindaci tutti debbano chiedere al Governo lo sblocco incondizionato delle assunzioni di personale nei comuni e la stabilizzazione delle migliaia di precari della pubblica amministrazione che già operano negli enti locali e che possano dare supporto immediato ai territori alluvionati.
Gli organici degli enti locali sono ridotti al lumicino: è vergognoso che la politica pensi di affrontare le emergenze nazionali con appelli di questo tenore.
E' urgente stabilizzare tutti i precari della pubblica amministrazione, compresi i cosiddetti tirocinanti, i vigili del fuoco precari, gli operai forestali stagionali che sono migliaia di lavoratori sfruttati dallo stato italiano. Lo sblocco delle assunzioni nella pubblica amministrazione deve essere una priorità se vogliamo far fronte con serietà alle sempre più numerose tragedie nazionali legate allo sfruttamento del suolo e alla scarsa prevenzione idraulico forestale di tutto il territorio nazionale.
CUB Pubblico Impiego segreteria nazionale
mail pubblicoimpiego@cub.it
Milano Viale Lombardia n. 20





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.