01 giugno 2023

A MILAZZO ARRIVA FAI BELLA L’ITALIA, SABATO 3 GIUGNO DALLE 9.30 ALLA SCALINATA DELLA NGONIA DEL TONO. AD AIUTARE NEI LAVORI DI PULIZIA, RIMOZIONE DELLE ERBACCE E DEI ROVI SARANNO ANCHE GLI OPERAI VOLONTARI DELL’AZIENDA FORESTE DEMANIALI DI MESSINA


Dal sito www.amnotizie.it

31 Maggio 2023
FAI Bella l’Italia arriva a Milazzo. Sabato 3 giugno dalle ore 9.30, l’iniziativa porterà decine di volontari, insieme al gruppo dirigente della Fai Cisl Sicilia e della Fai Cisl Messina. L’evento costituirà l’occasione per riscoprire e riaffermare l’amore per la natura, il valore del benessere ambientale, dell’importanza del presidio umano a tutela del territorio e per ampliare l’azione di cura dell’ambiente. La tutela dell’ambiente e la sua valorizzazione come risorsa essenziale devono essere centrali nell’agenda politica regionale, secondo il segretario generale della Cisl Sicilia, Sebastiano Cappuccio. Ad aiutare nei lavori di pulizia, rimozione delle erbacce e dei rovi saranno anche gli operai volontari dell’Azienda Foreste Demaniali di Messina. L’evento è patrocinato dalla Regione Sicilia e dal Comune di Milazzo. FAI Bella l’Italia vuole valorizzare l’impegno dei lavoratori forestali ed agricoli e il lavoro del sindacato per la tutela del patrimonio naturale e paesaggistico, mettendo al centro la dignità del lavoro e il rapporto tra uomo ed ambiente.

Articolo di Elena Scaffidi





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.