12 maggio 2023

SIFUS CONFALI SICILIA: IL PARLAMENTO ACCELERI CON L'ASSESTAMENTO DI BILANCIO POICHE' CON L'INALZARSI DELLE TEMPERATURE, IL PATRIMONIO BOSCHIVO E FORESTALE DIVERRÀ UNA POLVERIERA


Dalla pagina Facebook
Sifus Confali 
Segreteria Generale

Roma 12-05-2023 - Come comunicatovi nelle scorse settimane, alle somme complessive necessarie a garantire le giornate di legge al comparto forestale  siciliano, mancano ben 74 milioni di euro poiché  i 74 milioni medesimi, essendo fondi extraregionali, sono stati impugnati dal Consiglio dei Ministri.
L''Assessore Regionale al Bilancio, On. Marco Falcone, nei giorni scorsi, si è impegnato ufficialmente con SIFUS, ha presentare nella manovra di bilancio che deve essere votata dall'ARS, uno specifico emendamento, capace di rimpinguare con fondi immediatamente spendibili i 74 milioni bocciati.
Il tema è: quando verrà votata la manovra di bilancio visto l'assenteismo dei parlamentari denunciato oggi dal Presidente dell'ARS, Gaetano Galvagno?
Significa che da metà del mese di luglio, nel mese agosto e in parte di quello di settembre, a tutela del patrimonio boschivo potrebbero rimanere nei boschi, solo gli operai forestali addetti antincendio.
Quest'ultimi, rimarranno in campo, con un massimo del 40% dei viali parafuoco realizzati disponendo di squadre monche e di mezzi obsoleti.
Significa che c'è il rischio oggettivo che la Sicilia, nonappena si inalzeranno le temperature, divenga una polveriera.
Non dite che non ve lo avevamo detto!
Maurizio Grosso  Segretario Generale SiFUS CONFALI



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.