Dalla pagina Facebook
Sifus Confali - Segreteria Generale
Palermo 05 aprile 2023 - Il Presidio odierno in materia di Consorzi di Bonifica e di Forestali ha prodotto un incontro con il capo della Segreteria del Presidente Schifani, Dott. Marcello Caruso al quale sono state trasferite tutte le criticità che il dispiegarsi dell'azione politica dell'Assessorato all’Agricoltura sta determinando contro l'agroalimentare e il patrimonio boschivo e forestale.
Il dott Caruso si è impegnato a convocare un incontro tecnico l'11 aprile p.v., alle ore 16:30 presso l'Assessorato all'Agricoltura alla presenza dell'Assessore Luca Sammartino, dei Direttori Generali dei Consorzi di Bonifica, dei Commissari Straordinari dei Consorzi di Bonifica, dei Dirigenti Generali dei Dipartimenti per i Forestali affinché si trovi la quadra sull'avvio di tutto il personale operaio a tempo determinato dei Consorzi di Bonifica e si trovino le soluzioni per mettere a disposizione dei forestali le necessarie risorse economiche che consentano la manutenzione preventiva e la protezione dei boschi dagli incendi boschivi anche nei mesi di luglio e agosto.
A tal uopo abbiamo sentito Maurizio Grosso Segretario Generale SiFUS che sulla vicenda ha dichiarato: leggiamo positivamente l'interlocuzione con il dott Caruso che, ovviamente, rappresenterà a Schfani che il lavoro dell'Assessore Sammartino non è tutto rose e fiori come vorrebbe far credere, così come leggiamo positivamente l'incontro tecnico che si farà con il sifus giorno 11 aprile prossimo e metterà tutti gli attori nel tavolo in cui solleveremo tutte le criticità sulle strategie legate a Consorzi e Forestali. Se attraverso il tavolo - ha continuato Grosso - il Governo deciderà di cambiare rotta, lo applaudiremo. Se, invece, dovesse decidere di muoversi seguendo il solco già tracciato - ha concluso Grosso - lo incalzeremo punto su punto senza sconti mettendo in campo le nostre proposte alternative di lotta nel palazzo e nei territori.
L'addetto stampa sifus confali
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.