Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale
del Sifus Confali
Maurizio Grosso
Palermo 20 aprile 2023 - Ci teniamo a sottolineare che a marzo non abbiamo rivendicato per capriccio le assunzioni di tutti gli operai dei consorzi di bonifica, ma perché solo attraverso la capacità di "fare manutenzione" alle reti irrigue colabrodo insita in questi operai, sarebbe stato possibile, risparmiare il massimo
delle riserve irrigue per consegnarle all'agricoltura.
Il Governo Schifani, attraverso l'Assessore, on. Luca Sammartino, su questa strategia si è arroccato dietro i cronoprogrammi copia incolla realizzati dai dirigenti su indicazione dei 2 commissari e, pur rendendosi conto che sarebbe stato più conducente per l' agricoltura procedere con gli avviamenti di massa, non lo ha fatto.
Puo' la potente macchina regionale dare ragione al SIFUS?
La dimostrazione di quanto sosteniamo emerge dagli avviamenti che driblano i cronoprogrammi e che giornalmente e a macchia di leopardo vengono effettuati negli ultimi 40 giorni in tutti i consorzi prevedendo l'assunzione del personale operaio a tempo determinato.
Adesso avete capito perché gli avviamenti non sono stati effettuati tutti il 6 marzo come al consorzio di bonifica di Catania e come rivendicava il SiFUS?
Questi avviamenti seppur tardivi e a macchia di leopardo, vanno ascritti, senza se e senza ma, all''incessante pressione del Sifus nei confronti dell'Assessorato e dei Consorzi di Bonifica.
Sarebbe ora che gli operai consortili siciliani anziché farsi infinocchiare da "eroi ad orologeria " aprissero gli occhi e ci dessero una mano nel loro interesse e per quello dell'agricoltura.
Per quanto attiene il Governo Schifani e l'Assessore Sammartino, sarebbe ora che puntassero a risorvere i problemi generali presenti, a medio e a lungo termine affrontandoli a 360 gradi anziché a metà.
Maurizio Grosso Segretario Generale SiFUS CONFALI
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.