13 marzo 2023

SINDACATO DEI GIORNALISTI. VIRZÌ (UGL): AI NUOVI COORDINATORI DELLA FIGEC IN SICILIA BUON LAVORO



Ricevo e pubblico
dall'Ufficio Stampa UGL/UTL Palermo

Ugl Creativi Sicilia esprime le sue congratulazioni per le  nuove nomine fiduciarie  effettuate dalla Figec, Federazione italiana giornalismo editoria e comunicazione  ad appena sei mesi dalla fondazione del nuovo gruppo di coordinatori  in Sicilia con i consiglieri nazionali Giulio Francese, già Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, cui è affidata anche la città di Palermo e Graziella Lombardo, componente della Giunta esecutiva, che si occuperà di Messina”.

A commentare le nuove nomine è Filippo Virzì, Segretario regionale dell’Ugl creativi in Sicilia.

“La Figec recentemente  ha sottoscritto con Uspi il nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro giornalistico - conclude Virzì – pertanto da giornalista confido nella crescita del sindacato e della rappresentatività dello stesso per una maggiore tutela della categoria spesso sottopagata,  augurando ai colleghi Francese e Lombardo buon lavoro”.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.