13 marzo 2023

PETIZIONE CHIUSA



di Michele Mogavreo
Nonostante 4.834 Visualizzazioni, 445 Condivisioni, la petizione per rimandare e/o congelare i nuovi precari nella forestale viene chiusa definitivamente con 224 sostenitori.

Avevamo lanciato la petizione perchè ci sentiamo presi in giro da tutti!
Non si trovano mai i soldi per transitare tutti a 151, 181 o per la stabilizzazione, ma si trovano con un colpo di penna quelli per assumere decine di precari forestali, alcuni addirittura prossimi alla pensione. Perchè?
L'aumento delle giornate ai precari storici non deve essere inteso come un sussidio, ma bensì per la salvaguardia del territorio e dell'ambiente, mettendo in atto tutte quelle misure per contrastare il fenomeno del dissesto idrogeologico, incendi, frane, smottamenti, inondazioni, calamità naturali ed emergenze varie. Puntare tutto sulla prevenzione e manutenzione ma anche sulla produttività.

I nuovi precari dovevano essere assunti con la riforma e non prima. Questo era l'impegno! Ma qualcuno ha voluto giocare con i lavoratori forestali di lungo corso prendendoli per i fondelli. Ne prendiamo atto!
Chi ce lo dice che nella riforma che intende presentare l'attuale legislatura vengono tutelati tutti i 78isti, 101isti e 151isti?

L'unica certezza che abbiamo e che sono aumentati i precari nella forestale.
Abbiamo però contribuito a far assumere solo quelli che sono inseriti nell'elenco speciale. La nostra interpretazione è stata corretta. Per avere la certezza avevamo scritto ai tre Dirigenti Generali, che non hanno risposto. Ma ci è bastata la circolare del Dirigente del Dipartimento Lavoro, Ing. Gaetano Sciacca, a chiarire tutto. Noi comunque cercheremo di vigilare controllando uno per uno i nuovi ingressi. Le leggi si rispettano!

Per concludere, facciamo nostre le parole del Presidente Schifani: 
"La precarietà la dobbiamo combattere, abolendola, sistemando quella che c'è, ma non creandone più altra. Perchè la precarietà è un epoca che è finita, dobbiamo guardare al lavoro stabile, al lavoro duraturo, al lavoro che da certezze ai nostri figli, alle famiglie, ai figli dei nostri figli". 
Renato Schifani, 23/09/2022


Ascolta






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.