Ricevo e pubblico
dal Segr. Naz.le. del Sifus Consorzi di Bonifica
Ernesto Abate
Con coerenza e linearità, 4 anni dopo con gli stessi ideali e punti fermi, giorno 29 marzo 2023 il Sifus sarà presente ancora una volta a Palermo a manifestare il dissenso verso un Governo regionale siciliano che come le facce di una medaglia predica bene e razzola male!
Lo stesso governo che sulla stampa dichiara sensibilità verso le criticità che vive l'agrosistema, investendo cifre a 6 zeri dei fondi extra regionali FESR, PSR, POC e quant'altro, ma contestualmente lascia a casa le sentinelle del territorio:
Bonifica 700 operai a tempo determinato che operano nel settore per 3 / 5 /6 mesi l'anno;
Forestali 16.000 operai a tempo determinato che operano nel settore per 3 / 5 /6 mesi l'anno.
E nel frattempo che le calamità naturali si alternano e si susseguono, l'Assessore all'Agricoltura Luca Sammartino, con testimoni all'ascolto ci dice che non può autorizzare l'assunzione degli operai poiché occorre garantire il periodo di lavoro previsto dai cronoprogrammi stilati attraverso il copia e incolla, perché i fondi aggiuntivi sono soldi sulla carta...tradotto, SOLDI DEL MONOPOLI!
E siccome il Monopoli è un classico gioco da tavolo creato da Elizabeth Magie all'inizio del XX secolo e noi ci ritroviamo nel XXI secolo con una crisi idrica e climatica mai vista, torneremo responsabilmente a protestare giorno 29 marzo a Piazza Indipendenza, di fronte Palazzo d'Orleans!
Segr Gen Reg Ernesto Abate
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.