28 febbraio 2023

PRIMA LA RIFORMA ASSUMENDO ANCHE I NUOVI PRECARI O PRIMA I NUOVI PRECARI ASPETTANDO LA RIFORMA TOP SECRET? NEL DUBBIO FIRMATE LA NOSTRA PETIZIONE E NON VE NE PENTIRETE!


di Michele Mogavero
La petizione va a rilento, ma lo sapevamo a priori che non era per niente facile, tanti sono i motivi e gli interessi per cui bisogna sempre affossare tutto quello che per noi è giusto. La nostra battaglia è quella di sistemare per prima quelli esistenti e poi assumere tutti i precari che vogliono.

E' vero, non tolgono niente a nessuno, però le giornate di lavoro potevano essere distribuiti annualmente a quelli già esistenti, affinchè diventavano strutturali. Con le stesse risorse di ogni anno, quindi senza aggiungerne altre. Nel giro di qualche anno, i lavoratori di lungo corso per effetto dei pensionamenti potevano vedersi aumentare a poco a poco le giornate di lavoro. Invece no, perchè le belle proposte non vedranno mai la luce, devono essere sempre affossate. Però c'è l'urgenza di creare nuovi precari e creare un brutto precedente. Hanno deciso così, quindi per il momento non c'è fretta per sistemare i lavoratori delle fasce, nonostante ne parlano da decenni. Bla bla bla. Ne prendiamo atto! 

Purtroppo la nostra bella terra deve sfornare continuamente precari anzichè stabilizzare quelli esistenti. Ok, fate pure!
A Palermo e Catania non saranno pochissimi i lavoratori ripescati.
Evviva il precariato aspettando la riforma "Top Secret"!

La nostra posizione non cambia: prima la riforma migliorando le condizioni lavorative dei 78isti, 101isti e 151isti e poi via alle nuove assunzioni.
È tempo di cambiare il sistema!






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.