12 febbraio 2023

ETNA. IL CORPO FORESTALE TRAE IN SALVO DUE ESCURSIONISTI ED UN CANE BLOCCATI DALLA NEVE



L'eccezionale innevamento presente sull'Etna

Dal sito www.cataniatoday.it

11 Febbraio 2023
Il corpo forestale trae in salvo due escursionisti ed un cane bloccati dalla neve
La quantità eccezionale di neve ha reso complicate le operazioni

Personale specializzato del Corpo Forestale della Regione Siciliana ha tratto in salvo questa mattina in località Piano Bottara una coppia di escursionisti e il loro cane husky, rimasti bloccati dalla tempesta di neve che da due giorni imperversava su tutta la zona montana dell’Etna.

Il salvataggio è stato reso particolarmente difficile , oltre che dalle condizioni meteo avverse, dalla quantità di neve (si parla di oltre due metri caduti in due giorni) che costituiva un vero e proprio muro e di fatto rendeva impossibile raggiungere gli escursionisti. Con l’aiuto di un motoveicolo quad cingolato in dotazione ai distaccamenti forestali montani, il personale in divisa del Corpo, addestrato a questo genere di attività, è riuscito nell’intento dopo numerosi tentativi.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.