08 gennaio 2023

RECEPIMENTO CCNL E ARRETRATI. DISCRIMINAZIONE TRA LAVORATORI DELLA MANUTENZIONE E ANTINCENDIO. SOLO I CONFEDERALI HANNO DENUNCIATO CHE DOVRANNO RIGUARDARE ANCHE GLI AIB. REGISTRIAMO CHE SU QUESTA DELICATISSIMA QUESTIONE NESSUN COMUNICATO È STATO DIFFUSO DALL'UGL E DAL SIFUS. AUSPICHIAMO UN COMUNICATO ANCHE DA LORO




di Michele Mogavero
Tieniamo alta la guardia per favore.
Non riusciamo a capire perchè i lavoratori dell'antincendio, da quello che abbiamo letto dai Sindacati Confederali, sembrano i più penalizzati. Sul Gds del 23/12/2022, abbiamo appreso che proprio questo passaggio è ancora da completare. Nel frattempo sono passati 16 giorni, ma non sappiamo cosa è stato deciso, cosa bolle in pentola. Non sappiamo nemmeno cosa sono riusciti ad afferrare sia il Sifus che l'Ugl, visto che a tal proposito non hanno rilasciato nessuna nota o forse ci sarà sfuggita. Ci farebbe piacere un loro comunicato per constatare se ad oggi è cambiato qualcosa oppure rimane tutto invariato.




Per quanto riguarda la discriminazione salariale, il governo regionale ha ben poco da giocare perchè nella storia della forestale, per la prima volta in assoluto, c'è stato l'intervento storico del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, quindi sono tenuti ad osservare la Costituzione Italiana. Punto.
Non possono esistere lavoratori di serie A e lavoratori di serie B!
Ci bastano ed avanzano le vergognose fasce occupazionali, che purtroppo nessuno ancora è riuscito ad eliminare per portare tutti i lavoratori allo stesso livello o quantomeno in due soli contingenti.
Solo proclami e falsità abbiamo assistito. Bugiardi!





Leggi anche:








1 commento:

  1. Ormai dopo tantissimi anni di servizio presso la forestale, mi posso permettere di scrivere che la categoria è stata lasciata indietro di tutti politici che sindacati.Ognuno a fatto la sua ci hanno svenduti al migliore acquirente,ma dove erano i sindacati?.Oggi sono tutti uguali hanno solo parlato con la bocca facendo finta di niente ,tutti noi operai forestali siamo da soli non abbiamo nessuno che ci difende.Ci auguriamo che il 2023 sia pieno di novità positive per noi.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.