19 gennaio 2023

IL PARTITO DEMOCRATICO CI RIPROVA, RISPOLVERA LA PSEUDO RIFORMA DELL'EX CRACOLICI. INVIATA IN TERZA COMMISSIONE ATTIVITÀ PRODUTTIVE IN CERCA DELL'INCIUCIO. NON AUMENTA IL LAVORO, CUMULA LE GIORNATE CON QUELLE PRIVATE, ECC. È IL PARTITO DEI LAVORATORI, DEI BRACCIANTI, DELLA CLASSE OPERAIA?



di Michele Mogavero
Nella seduta parlamentare di ieri, 18 Gennaio 2023, nell'allegato A, si evince che il Partito Democratico rispolvera la prima pseudo bozza di riforma dell'ex Assessore Cracolici, che cumula le giornate con quelle private, non aumenta il lavoro, ecc. 

Ecco cosa esce fuori dal cilindro magico, ma soprattutto dal linguaggio del politichese:

a) i 151sti saranno addetti semestralisti;
c) i 101sti saranno addetti quadrimestralisti;
d) i 78isti saranno addetti trimestralisti.

Tutto l'anno avremo i forestali a disposizione, saranno impegnati in diversi periodi, per es: alcuni semestralisti lavoreranno forse di seguito, da gennaio a giugno e gli altri da luglio a dicembre, stesso discorso vale per i trimestralisti e i quadrimestralisti, gli addetti antincendio dal 15 giugno al 15 ottobre. Evvai!
Art. 22 comma 4 DDL n. 153 del 06/12/2022.

Una vergognosa proposta di un partito di sinistra che a parole e in campagna elettorale illudono gli operai. L'eliminazione (a parole) del precariato è anche nei programmi dei candidati alla segreteria nazionale. Bella faccia tosta che hanno, sono bugiardi, ma nello stesso tempo sono bravi a prendere per i fondelli. Operai forestali di sinistra, le ideologie non esistono più. Ma questo vale anche per la destra ed il centro. Bisogna ragionare con la propria testa! 
Siamo un problema anche per la classe politica, o ci rimbocchiamo le maniche adesso o sarà la fine.
All'Ars, anche il Partito Democratico vorrebbe togliere ogni speranza ai lavoratori forestali, sta provando a calpestare la dignità. Temiamo l'inciucio!
Ma l'inciucio si può contrastare solamente se il sindacato fa il sindacato, e cioè presidiare notte e giorno i lavori d'aula, organizzando scioperi, incontri ecc. 




Per es. un 101nista che ha la possibilità di lavorare per altri 50 giorni presso un'azienda privata, non può più lavorare per 101 giorni alla forestale, ma solamente per 51. Art. 23 comma 6 del DDL n. 153 del 06/12/2022.
Questo è il PD, il partito dei lavoratori, dei braccianti, della classe operaia!
Mentre gli scienziati che ci governano possono avere dai tre ai quattro incarichi contemporaneamente. Evvai!

Ci vengono in mente le dichiarazioni dei sindacati che erano rimasti tutti delusi.
La Flai Cgil ha registrato in quasi tutti i territori il giudizio negativo per la parte che interessa il lavoro e i lavoratori forestali. Ma a quanto pare al Pd non gliene frega un bel tubo e non gliene frega nemmeno di quei lavoratori iscritti al partito.

Proprio nella seduta parlamentare del 17 Gennaio 2023, l'On. Giovanni Burtone, evidenziava il problema relativo ai forestali, che bisogna superare quelli che sono stati gli scalini insuperabili del passato, delle fasce, per cui debbano aumentare le ore lavorative, le giornate lavorative. Link
On. Burtone, ce lo spieghi cosa voleva dire, visto che ha firmato il ddl che mortifica i lavoratori. Tutto quel che ha detto è l'esatto contrario di quello che ha firmato. Ne è per caso al corrente?

La proposta di legge viene inviata alla Terza Commissione Attività Produttive in cerca dell'inciucio con gli altri parlamentari.
Fermateli, fermiamoli, scendiamo in piazza per difendere il lavoro se è il caso.

- Gli avviamenti saranno a livello provinciale e non più distrettuale. Per es. uno di Corleone può venire a lavorare a Geraci Siculo e viceversa.

- Non ci convince per niente la creazione dell'agenzia dove confluiranno i lavoratori forestali. Questa cosa merita un attenzione particolare, potrebbero essere in pericolo quei pochi diritti che ancora ci rimangono.

Senza un aumento delle giornate lavorative, la riforma non merita nemmeno di essere discussa. 


Ecco invece come si presentano i candidati alla segreteria nazionale del Partito Democratico. Al primo punto c'è sempre la lotta al precariato. Una vita di promesse. Ma come si fa a credere a queste false promesse?


Ecco quì il DDL, firmato dai seguenti deputati SCIENZIATI eletti in questa legislatura. La più grande fesseria del PD a danno dei lavoratori forestali. 

Giambona Mario (Partito Democratico XVIII Legislatura).
• Burtone Giovanni (Partito Democratico XVIII Legislatura).
• Safina Dario (Partito Democratico XVIII Legislatura).
• Leanza Calogero (Partito Democratico XVIII Legislatura).
• Dipasquale Emanuele (Partito Democratico XVIII Legislatura).





Andostà il partito della classe operaia?
Dei braccianti? Dei precari?

Si predica bene e si razzola male
Si promette sempre quello che non si realizza


Alcuni slogan del partito dei lavoratori
👇













1 commento:

  1. Il partito della classe operaia è diventato il primo partito per i propri interessi economici. Attilio Vullo

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.