di Michele Mogavero
Lo hanno dichiarato i Sindacati
1. Le cause del fallimento della Regione non sono i lavoratori forestali, sono semmai da ricercare sulla dissennata e clientelare gestione della sanità, che rappresenta ben oltre il 50% della spesa regionale. Lo diceva nel 2015 il Segretario della Flai-Cgil del Calatino, Nuccio Valenti.
2. Nel 2017 con i suoi 23.194 unità, gli operai forestali costavano solo dello 0,8 percento del bilancio regionale. Lo diceva Calogero Cipriano segretario regionale generale della Fai Cisl Sicilia.
La domanda nasce spontanea: quanto incidono oggi nel bilancio della regione visto che gli operai sono scesi a 16mila unità?
Eppure la classe politica rema contro
Mi dispiace doverlo ripetere un'altra volta. Ieri la Flai Cgil, in occasione del Congresso regionale, doveva prendere posizione sui vari DDL presentati, sia del governo che dell'opposizione. Doveva dire all'On. Cracolici, invitato per l'occasione, che la parte che riguarda i lavoratori forestali ed il lavoro del disegno di legge n. 153, è tutta da rivedere, da cestinare, da buttare nella discarica di Bellolampo per il trattamento integrato dei rifiuti.
Dico questo perchè non devo difendere nessuno, solo il mio posto di lavoro. Parlo da lavoratore forestale arrabbiato e deluso. Ho sempre parlato da operaio!
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.