Ricevo e pubblico
dalla Segreteria Generale del Sifus Confali
Palermo 2 Dicembre 2022 - Cambia il maestro ma la musica è sempre la stessa. Cambiano i presidenti di Regione, gli assessori, ma i vari uffici della Regione non riescono a pagare gli stipendi agli operai forestali siciliani ormai sull’orlo di un precipizio economico, finananziario e sociale. È aumentato tutto: bollette, spesa alimentare, l’abbigliamento ecc.
Oltre la beffa di non avere una Riforma che stabilizzi questi lavoratori (come proposto dal Sifus attraverso i DDL 104 e 1009)con oltre 40 anni di precariato, settore molto importante per la manutenzione dei boschi e la messa in sicurezza del territorio ad alto rischio idrogeologico; questi lavoratori subiscono mensilmente il danno dei ritardi dei pagamenti mensili degli stipendi, infatti la maggioranza di loro, devono riscuotere la mensilità di Ottobre e Novembre.
Il Sifus invita tutti gli uffici regionali di competenza a liquidare gli stipendi arretrati prima della chiusura della cassa regionale.
Il Sifus è disponibile ad intraprendere azione di lotta qualora la situazione dei pagamenti dovesse degenerare.
In data odierna il Segretario Regionale del sifus, Giuseppe Fiore ha scritto all'Assessore rRegionale all'Agricoltura, on. Luca Sammartino per sollecitarli il pagamento degli stipendi di ottobre e novembre prima che chiuda la cassa regionale.
L'assessore Luca Sammartino, in data odierna, è stato contattato pure dal Segretario Generale del Sifus, Maurizio Grosso proprio sul tema stipendi e per definire una data finalizzata ad un incontro programmatico.
L'addetto stampa Sifus Confali.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.