12 dicembre 2022

IL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA FRANCESCO LOLLOBRIGIDA: LE NOSTRE MONTAGNE SONO UN PATRIMONIO CHE VA CUSTODITO, DIFESO E TUTELATO. STIAMO GIÀ LAVORANDO IN SINERGIA CON REGIONI ED ENTI LOCALI PER METTERE IN CAMPO INTERVENTI MIRATI AD AVERE FORESTE IN SALUTE E RICCHE DI BIODIVERSITÀ



Dalla pagina Facebook
del Ministro all'Agricoltura, Francesco Lollobrigida

Le nostre montagne sono un patrimonio che va custodito, difeso e tutelato. In occasione della Giornata Internazionale della Montagna voglio ringraziare le comunità e gli operatori delle zone montane, che svolgono un ruolo di primaria importanza in questo senso.
Come ho detto nelle mie linee programmatiche al Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, stiamo già lavorando in sinergia con Regioni ed Enti locali per mettere in campo interventi mirati ad avere foreste in salute e ricche di biodiversità, capaci di contribuire alle azioni di mitigazione e adattamento alla crisi climatica, ma anche di offrire benefici ecologici, sociali ed economici per le comunità rurali e montane.
Per i cittadini di oggi e per le prossime generazioni.
Questa è un'altra sfida cruciale, su cui il governo Meloni ha ferma intenzione di incidere.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.