Ricevo e pubblico
dal Coordinatore Nazionale Comparto Forestali
Confsal Snalv
Manuel Bonaffini
Si invia il presente comunicato stampa con preghiera di volerne curare la relativa pubblicazione per informare che, nei giorni scorsi, su convocazione dell’Onorevole Assessore alla Agricoltura Luca Sammartino, si è tenuto un’incontro, presieduto dal medesimo Assessore ed al quale hanno partecipato il Capo di Gabinetto ed il Dirigente Generale dello stesso Assessorato, nell’ordine, il Dottore Giovanni Cucchiara ed il Dottore Mario Candore.
L’occasione è stata propizia per affrontare le tematiche dei comparti Forestale, Esa e Consorzi di Bonifica.
Nel corso dell’incontro è stata censita la disponibilità dell’Assessore a rendere costante il confronto con le Organizzazioni Sindacali di comparto, tanto che l’On.le Sammartino ha tenuto a preannunziare la propria intenzione di istituzionalizzare un’apposito tavolo permanente esteso, nella partecipazione, alle organizzazioni di rappresentanza sindacale di settore.
Nel corso del predetto incontro, ancora, l’On.le Sammartino, ha, anche, dato contezza a tutti i presenti, tra i quali anche il sottoscritto Coordinatore Nazionale, dell’allocazione, nella Legge di stabilità Finanziaria, di tutte le risorse per la corresponsione delle competenze economiche in favore di tutti i lavoratori forestali interessati al processo di salvaguardia del patrimonio boschivo regionale, per il prossimo esercizio finanziario e quindi per l’anno 2023.
Il plafond, secondo le dichiarazioni dell’Assessore, ammonteranno a 248 milioni di euro.
L’Assessore ha anche avuto modo di soffermarsi sull’ipotesi di una riforma organica del comparto forestale dando comunicazione di ritenere possibile, entro il prossimo semestre, sottoporre all’Assemblea Regionale Siciliana, un testo coordinato frutto, anche del contributo delle parti sociali con le quali la relazione sarà continua.
Lo scrivente Coordinamento esprime soddisfazione per le comunicazioni rese dall’On.le Assessore, nell’auspicio che la tanto declamata riforma del comparto, possa concretamente realizzarsi nei termini comunicati.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.