29 ottobre 2022

PROFONDO CORDOGLIO DELLO SNALV PER I DUE PILOTI PERITI, NEL TERRIBILE INCIDENTE OCCORSO NEL TERRITORIO CATANESE



A TUTTI 
GLI ORGANI DI INFORMAZIONE 
LORO SEDI




Ricevo e pubblico
dal Coordinatore Nazionale Comparto Forestale, Snalv
Manuel Bonaffini


COMUNICATO STAMPA

Esprimo profondo cordoglio per i due piloti periti, ieri, nel terribile incidente occorso nel territorio catanese e che ha registrato la caduta di un areo canadair impegnato nelle operazioni di spegnimento di un incendio, sicuramente, di natura dolosa.
Alla memoria degli Scomparsi intendo tributare sensi di profondo rispetto e riconoscenza, condolendomi con i loro familiari chiamati a confrontarsi con una tragedia inspiegabile che, certamente, segna e segnerà per sempre i ricordi ed il futuro di quest’ultimi.
Lo scrivente nel restare attonito dinanzi ad un’evento luttuoso di così rilevante impatto emozionale, esprime, ancora, sensi di sgomento per una pratica, diffusa, di aggressione costante del territorio siciliano e del suo patrimonio boschivo, ad opera di alcuni soggetti privi di alcuna coscienza, che si è rivelata, nella presente fattispecie, ancora una volta, foriera di morte, ricordando, anche, la memoria di altre vittime registratesi, nel recente passato, anche tra gli operatori forestali di terra.
Considero da ultimo, che quanto accaduto, con il suo inaccettabile tributo di vite umane, possa fungere da monito a quanti, nei rispettivi ruoli di responsabilità, sono chiamati ad adoperarsi, istituzionalmente, a porre fine ad uno status quo di inazione a difesa dell’opera di centinaia di operatori di cielo e di terra e delle loro dignitose esistenze, che come nel presente caso, sono state inspiegabilmente recise.      

Il Coordinatore Nazionale Comparto Forestale 
Manuel Bonaffini




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.