02 ottobre 2022

METEO, RITORNA L’ESTATE: INIZIO OTTOBRE CON SOLE E CALDO FUORI STAGIONE. IL BLOG: ON. MANCUSO, LEI È L'UNICO DEI TRE DEPUTATI ELETTI CHE AVEVA PROPOSTO IN CAMPAGNA ELETTORALE UNA PROROGA DEI CONTRATTI PER I LAVORATORI AIB. FACCIA QUALCOSA SUBITO PER RIASSUMERE I 101ISTI, MA ANCHE PER TUTTI GLI ALTRI. CI RIVOLGIAMO ANCHE AL SEGRETARIO REGIONALE DELLO SNALV, AFFINCHÈ IL DEPUTATO MANCUSO OGGI STESSO CONTATTI IL PRESIDENTE SCHIFANI


Dal sito www.ilsicilia.it

2 Ottobre 2022
Dopo giorni di maltempo, soprattutto al Centro Sud, l’alta pressione riporterà un caldo dal sapore estivo e in alcune regioni, si potranno sfiorare ancora i 30 gradi.

Secondo gli ultimi aggiornamenti meteo, la prima settimana di ottobre vedrà un vero e proprio colpo di coda dell’estate.

Il responsabile è un anticiclone che gradualmente si estenderà verso il nostro Paese e che probabilmente ci accompagnerà almeno fino al prossimo weekend determinando condizioni meteo stabili e soprattutto temperature ben al di sopra della media. La colonnina di mercurio potrà superare i 25 gradi in molte zone, e in quelle più calde potrà anche spingersi fino alla soglia dei 30°C.

La tendenza meteo per i prossimi giorni

Lunedì 3: condizioni meteo stabili da Nord a Sud: la giornata sarà piuttosto soleggiata, con l’eccezione di qualche nuvola più compatta nelle zone interne del Centro-Sud e delle Isole. Le temperature saranno quasi ovunque superiori alla norma: il caldo anomalo sarà sensibile soprattutto in Calabria e nelle Isole maggiori dove potremo registrare punte massime di 27-30 gradi (sarà probabilmente questa la giornata più calda della settimana). Soffieranno venti localmente moderati di Maestrale in buona parte del Centro-Sud.

Anche la giornata di martedì 4 ottobre sarà particolarmente mite per la stagione e caratterizzata dalla prevalenza di sole. Farà eccezione qualche nuvola che potrà coinvolgere temporaneamente il Nord-Est, il Lazio e parte delle Isole maggiori.
Le temperature caleranno solo lievemente in Sicilia e tra Basso Adriatico e Ionio, ma in generale sono ancora attesi valori diffusamente al di sopra delle medie stagionali, in generale compresi tra 21 gradi e punte di 26-28°C. Soffieranno venti fino a moderati dai quadranti settentrionali su medio-basso Adriatico e Ionio.

Condizioni meteo stabili e clima mite dovrebbero accompagnarci anche nei giorni successivi. Le temperature resteranno su valori superiori alla norma, più tipici di fine estate: le anomalie più sensibili sono attese in particolare nel settore occidentale del Paese, con temperature elevate soprattutto sulle Isole maggiori.

Probabilmente la situazione resterà stabile almeno fino al weekend dell’8-9 ottobre.


© Riproduzione Riservata




Leggi anche:




Voglio precisare all'amico Bonaffini, che non è una critica quella di appoggiare un deputato, ma una scelta legittima. Però proprio oggi, Domenica 02 ottobre 2022, ci sono tutti i presupposti affinchè l'On. Mancuso si metta subito in contatto con il Presidente Schifani per far rientrare urgentemente i 101isti Aib licenziati. Sarebbe l'impegno che si era preso in campagna elettorale proprio con lo Snalv. E' difficile, ma bisogna provarci lo stesso.
Noi comunque siamo sempre qua, fateci sapere.



 Foto dalla pagina Facebok
Manuel Bonaffini




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.