03 ottobre 2022

LIPARI, NUOVO INCENDIO A PIRRERA. LE FIAMME AGGREDISCONO IL COSTONE. MOBILITATA ANCHE LA FORESTALE CHE HA BONIFICATO TUTTA L'AREA RIDOTTA IN CENERE


Dal sito messina.gds.it

di Bartolino Leone - 02 Ottobre 2022
Nuovo incendio nella maggiore isola delle Eolie. Stavolta ha interessato la frazione alta di Pirrera Collo. Le fiamme hanno interessato circa due mila metri quadri di macchia mediterranea ma per il forte vento che soffiava hanno rischiato di estendersi fino al costone. Provvidenziale l'intervento dei vigili del fuoco al comando di Leonardo D'Amico che hanno lavorato sodo per un paio di ore per domare le fiamme. Mobilitata anche la forestale che ha bonificato tutta l'area ridotta in cenere. Avviate le indagini per stabilire la natura dell'incendio. La prima ipotesi è di incendio doloso. A Lipari è già il terzo incendio in un mese. Dopo Lami, Monte è toccato anche alla borgata residenziale di Pirrera dove oltre alle abitazioni degli isolani vi sono anche villette di turisti. (Notiziarioeolie.it)

© Riproduzione riservata






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.