03 ottobre 2022

LA VERA OPPOSIZIONE È DE LUCA: “PRONTO IL GOVERNO OMBRA”


Dal sito www.buttanissima.it

PAOLO MANDARÀ
L'ex sindaco di Messina promette battaglia coi sette deputati eletti all'Ars: "Seguiremo l'attività di Schifani e degli assessori in carica". Poi guarda a Taormina e alle prossime Europee

“Oggi abbiamo una responsabilità in più nei confronti degli oltre 500 mila siciliani che hanno scelto di sostenerci. Dimostrare di essere proposta, e non solo protesta, come continuano ad etichettarci. Ecco perché siamo pronti a lavorare al fianco del presidente Schifani con il nostro governo ombra”. Lo ha detto sabato sera Cateno De Luca dal palco della sua Fiumedinisi. Scateno non si ferma e all’indomani della sconfitta del 25 settembre, che gli ha comunque consentito di eleggere sette deputati all’Assemblea Regionale e un paio al parlamento nazionale, si ricolloca al centro della scena politica. Candidandosi a diventare la vera opposizione del governo di centrodestra.

De Luca ha tracciato le linee dell’azione politica futura, iniziando proprio dalla formazione di un governo parallelo: “Sarà composto da uomini e donne libere pronti a una grande sfida – spiega – esattamente come un’ombra seguiremo l’attività degli assessori in carica, proponendo delibere, disegni di legge, vigilando sul loro operato, pronti a far sentire la nostra voce con alternative concrete”. Nei giorni scorsi, dopo aver smaltito l’amarezza per l’esito delle urne, De Luca ha lanciato la propria candidatura a sindaco di Taormina, anche se le ambizioni vanno oltre: “L’obiettivo è radicare la nostra presenza sul territorio siciliano. Siamo partiti con un solo deputato all’Ars, e oggi invece possiamo contare su sette rappresentanti di Sicilia Vera. Siamo pronti alle prossime scadenze elettorali guardando alle Europee del 2024”.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.