12 settembre 2022

TORNANO GLI INCENDI A LIPARI, FIAMME A POCA DISTANZA DALLE CASE


Dal sito qds.it

11 Settembre 2022
Nuovo incendio a Lipari, nelle isole Eolie. Diversi gli ettari di macchia mediterranea che sono andati irrimediabilmente in fumo

Torna la paura a Lipari, nelle isole Eolie, a causa di un nuovo incendio che è esploso in queste ore nella frazione di Lami. Le fiamme si sono propagate a poca distanza di alcune abitazioni.

Per la sicurezza degli abitanti, si è rivelato necessaria l’evacuazione delle case minacciate dal rogo.

L’intervento dei vigili del fuoco
Sul posto si sono presentati i vigili del fuoco insieme agli uomini della Forestale e ai volontari della Protezione civile comunale.

Le fiamme hanno distrutto diversi ettari di macchia mediterranea. Fortunatamente non vi sono state conseguenze per le persone. L’area è stata successivamente bonificata.

Soltanto poche settimane fa, sempre a Lipari, un vasto incendio aveva intaccato cinque ettari di macchia mediterranea in località Santa Margherita.

Fonte foto: Facebook – Bartolino Leone

Fonte: qds.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.