16 Settembre 2022
Intorno alle ore 12 è scattato l'allarme a Grotte, in provincia di Agrigento, in seguito alle segnalazioni di fiamme altissime in terreni della zona.
Ancora incendi in Sicilia, in particolare nel territorio di Grotte (in provincia di Agrigento). Sono in corso le operazioni di spegnimento.
Non si esclude la possibilità che a causare l’incendio, scoppiato oggi intorno alle ore 12, sia stata l’azione di qualche piromane.
Incendi a Grotte, Canadair in azione
Secondo le prime informazioni in merito al rogo, le fiamme avrebbero interessato prevalentemente l’area boschiva e dei terreni incolti di Grotte. Alcuni passanti e automobilisti in transito avrebbero segnalato la presenza di fiamme molto alte e sollecitato l’intervento dei soccorritori.
Sul posto sono entrati in azione gli operatori della Forestale con più mezzi e perfino un Canadair e un elicottero per agevolare le operazioni di spegnimento dell’incendio.
Immagine di repertorio
Fonte: qds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.