04 agosto 2022

SIFUS CONFALI SICILIA: L'EMENDAMENDO DELL' ON.BANDIERA PER IL RECEPIMENTO DEL CCNL DEGLI OPERAI IDRAULICO FORESTALI NON È STATO RECEPITO DALL'ARS. AVRÀ L'ON. BANDIERA IL BUONGUSTO DI DENUNCIARE GLI OPPOSITORI, A PARTITE DALL'ON. MICCICHÈ O LA SUA ERA UNA SORTITA DAL SAPORE PRE ELETTORALE?


Ricevo e pubblico
Dal Segretario Generale del Sifus Confali 
Maurizio Grosso 

Palermo 04-05-2922 - Il mio amico on. Edy Bandiera, già  Assessore Reg.le all'Agricoltura e Foreste della regione siciliana,  in tempi utili, ha presentato un emendamento alla legge di variazione di bilancio votata stanotte dall'ARS per chiedere il recepimento della parte economica dell'ultimo CCNL degli operai idraulico forestali.
In verità, la parte non economica del CCNL degli operai idraulico forestali, è stata recentemente recepita dal Governo Musumeci poiché all'art. 46 bis, grazie a cgil-cisl-uil, giustifica la condizione di precariato a vita per i forestali.
Se l'emendamento dell'on. Bandiera fosse stato  recepito , si sarebbe potuto mettere in  pratica la parte economica e quindi ci sarebbe  stata la disponibilità di qualche spicciolo in più per i lavoratori forestali siciliani.
Ora che l'emendamento non è stato approvato, l'on. Bandiera avra' la "continuità " di denunciare politicamente quei deputati che si sono opposti al recepimento, a partire dal Presidente dell'ARS, On. Micciche ed, eventualmente,  prenderne le distanze?
Se sciaguratamente l'impegno dell'on. Bandiera dovesse concludersi all'emendamento bocciato, la nostra impressione, purtroppo,  sarebbe quella di una sortita dal sapore preelettorale.
Maurizio Grosso  - Segretario Generale SIFUS CONFALI


Leggi anche:







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.