Ricevo e pubblico
Dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso
Palermo 3-08-2022 - Appena depositato presso la Procura della Repubblica di Palermo un esposto querela contro l'assessore all'agricoltura e foreste, on. Scilla, l'assessore al Territorio, on. Cordaro e il Presidente della Regione Sicilia, on. Musumeci per il disastro ambientale causato dagli incendi boschivi.
È il minimo che potevamo fare nei confronti del patrimonio boschivo e forestale - ha dichiarato Maurizio Grosso Segretario Generale del Sifus che assieme ai dirigenti nazionali, Alessandro Troia e Lino Masi, hanno depositato l'esposto/querela.
La magistratura deve accertare le responsabilità - ha continuato Grosso - di pezzi del Governo Musumeci nell"omettere la realizzazione delle opere di manutenzione preventiva nei boschi. Senza la prevenzione si offre ai piromani su un piatto d'argento l'assist per incendiare.
Gli incendi si sconfiggono con la lotta attiva da terra che inizia con la prevenzione e continua con l'avviamento degli addetti antincendio forniti di mezzi moderni, il resto (canadier, droni, convenzioni, ecc) se sono interventi aggiuntivi ok, altrimenti rappresentano palleativi fini a se stessi, come dimostrano i disastri che hanno colpito la Sicilia, a partire dalla provincia di Enna.
L'addetto stampa Sifus Confali
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.