23 agosto 2022

MATTEO SALVINI: IL SERVIZIO MILITARE SI POTREBBE REINTRODURRE. PER I GIOVANI SAREBBE ANNO BEN SPESO. MAGARI FACENDO UN SERVIZIO MILITARE O CIVILE SU BASE REGIONALE CON NOZIONI ANCHE PER QUANTO RIGUARDA LA TUTELA DEI BOSCHI. IL BLOG: LA TUTELA DEI BOSCHI SI FA CON IL PRESIDIO DEI LAVORATORI FORESTALI TUTTO L'ANNO, SPIEGATELO BENE AI RAGAZZI E ALLE RAGAZZE DEL SERVIZIO MILITARE O CIVILE. A PROPOSITO DI FORESTALI, MA IN SICILIA SIETE SEMPRE INTENZIONATI A CACCIARLI MANTENENDO QUELLI CHE SERVONO? COSA VOLETE FARE DEI FORESTALI CON IL FEDERALISMO CHE AVETE IN MENTE?


Dal sito www.ilmessaggero.it

21 Agosto 2022
Il progetto del leader della Lega alla festa di Pinzolo

Servizio militare, ne ha parlato Matteo Salvini. L'occasione è stata la festa della Lega a Pinzolo, in provincia di Trento, dove il leader della Lega si è espresso su molti dei temi caldi che animano il dibattito elettorale in vista delle elezioni di fine settembre. Tra i temi toccati anche il servizio militare che potrebbe essere reintrodotto, secondo Salvini, anche su base regionale. «Il servizio militare nel nostro Paese non è stato annullato - ha spiegato - è solo per legge temporaneamente sospeso, il che vuol dire che domani, volendo, sistemi qualche caserma, magari senza mandare quello di Trento a Catania e quello di Catania a Trento. Magari facendo un servizio militare o civile su base regionale con nozioni di protezione civile di pronto soccorso, di pronto intervento, di tutela dei boschi sarebbe un anno ben speso per questi ragazzi e ragazze».







*****
Il Blog: la tutela dei boschi si fa con il presidio dei lavoratori forestali 365 tutto l'anno, spiegatelo bene ai ragazzi e alle ragazze del servizio militare o civile

Caro Salvini, a proposito dei lavoratori forestali, ti ricordi quando nel 2017 hai detto che in Sicilia 22 mila forestali erano troppi e volevi lasciare solo quelli che servono?
Adesso nel 2022, che sono all'incirca 17mila, volete sempre lasciare quelli che servono e licenziare quelli che ti sembrano in esubero?
Un'ultima domanda: ma con il federalismo che avete in mente, cosa volete fare dei lavoratori forestali siciliani? Nasconde per caso qualche sorpresa?
Se qualcuno della Lega ci vuole rispondere, noi comunque siamo sempre quà.
Buona campagna elettorale a tutti...


Fonte video: www.la7.it/piazzapulita






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.