Dal sito www.siciliaogginotizie.it
05 Agosto 2022
“Il contingente degli operai forestali addetti alle attività antincendio va aumentato e rinnovato. Il personale, infatti, ha un’età media vicina ai sessant’anni che non è compatibile con le funzioni gravose a cui è preposto. In Sicilia, in concomitanza con la stagione calda, gli incendi devastanti distruggono il patrimonio boschivo della regione e gli operai forestali sono tra i pochi eroi che contrastano i danni causati dai roghi, occupandosi della manutenzione delle aree e dello spegnimento. Purtroppo questo personale lavora in condizioni davvero disagiate per la mancanza di mezzi, strumento e vestiario. A ciò si aggiunga che negli ultimi due mesi non hanno percepito lo stipendio. Per queste ragioni occorre subito un intervento per risolvere la problematica relativa alle retribuzioni non erogate e per aumentare le giornate lavorative. Da subito serve tracciare un percorso amministrativo per il ricambio generazionale anche nel comparto dell’antincendio”. Lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato di Prima l’Italia all’Assemblea regionale siciliana.
Fonte: www.siciliaogginotizie.it
Leggi anche:
Se non sapessi chi è.....potrei scambiare il suo scritto per quello del solito sindacalista che si pulisce la coscienza. Purtroppo ( o per fortuna) sappiamo tutti chi sia....e cosa cerca. È stato in maggioranza....e adesso cade dal pero enunciando quelli che tutti conosciamo essere problemi reali, evidentemente ha bisogno di anni per comprendere cose.....che noi tutti abbiamo compreso in pochissimo tempo. Un appello agli elettori del suo collegio, mandatelo al mare...non all"ARS.
RispondiEliminasaluti, Gerardo Arcarese.
Onorevole Figuccia sta facendo una brutta figura perché gli operai dellanticendio lo stipendio di giugno lo hanno preso siamo gli operai dell'azienda che non abbiamo preso il mese di giugno ed in alcune province devono prendere ancora maggio.Seconda riflessione mia perché lei fa dichiarazione di aumentare le giornate solo allantincendio che a me va bene ma non si dimentichi che dopo 30 anni e oltre vi sono operai che svolgono ancora 78 giorni di lavoro lo riferisca ai suoi colleghi della regione Sicilia che da sempre hanno fatto promesse di Pinocchiooooo.Lo saluto è mi auguro che lei non si adegui al sistema.Attilio Vulli
RispondiEliminabuongiorno a tutti,volevo dire a tutti questi onorevoli parlamentari,che poi chiamiamo onorevoli,ma di onorevole in loro non vedo un bel niente! Ma siete come le lumache?? Che quando sentono odore di pioggia tirano fuori le antenne e spuntano come i funghi?? Ancora non lo avete capito che dopo trent'anni di prese per i fondelli non vi crede più nessuno, a mio parere rimanete una categoria di ciarlatani,con la faccia di bronzo. Carapezza Angelo
RispondiEliminaE vai onorevole , oggi noi forestali abbiamo di bisogno di persone che si prendono a Cuore 💓 veramente tutta la categoria comprese le famiglie.Onorevole di corbellerie fino a oggi ne abbiamo sentite parecchie.Io dopo 28 anni di farmi 101 giorni di lavoro l'anno finalmente quest'anno sono passato a 151 giornate.Onorevole e sono sicuro che arriverò alla pensione con 151giornate.Nella pentola non si ci mette solamente l'acqua ma ci vuole anche la pasta.Un' imbocca al lupo a tutti i politici che si prendono a Cuore la categoria senza chiacchiere.
RispondiEliminaMa quanti proclami di buone intenzioni,stranamente sempre in occasione dell'approssimarsi delle tornate elettorali in cui chiunque si erge a paladino della causa dei forestali
RispondiEliminapromettendo di realizzare le aspettative della categoria
E BASTA...
Come ho scritto in un post precedente la nostra categoria non sarà la più erudita ma neanche la più stupida perciò ,prima delle elezioni di settembre , esorto tutti i miei colleghi ad annotarsi i nomi dei soliti noti che ci hanno ammistrato negli ultimi 15 anni e di escluderli dalle proprie preferenze votando il primo sconosciuto non appartenente alle liste dei sudetti.
Credetemi è l'unica arma di ritorsione che disponiamo contro questi signori che di noi se ne sono fottuti altamente.
Almeno , in questa maniera , non rimarremo delusi in quanto sappiamo già a priori che stiamo votando per qualcuno che non ci ha promesso nulla.
Ferrante michele