05 agosto 2022

CALDO RECORD E INCENDI: A FUOCO MONTE SPARAGIO NEL TRAPANESE


Dal sito livesicilia.it

di Rino Giacalone
Un violento incendio è divampato sul versante di monte Sparagio affacciato sulla valle di Buseto Palizzolo. Le fiamme sono riuscite a risalire il fianco della montagna raggiungendo la vetta a 1100 metri. Nel giro di 48 ore la montagna, che si trova tra Buseto e Castellammare del Golfo, proprio di fronte Monte Inici, è tornata a bruciare, stavolta su di un altro versante rispetto a quello di due giorni addietro.

Sul posto sta intervenendo la Forestale ed i volontari della associazione di Protezione Civile Sos Valderice. Dall’alto stanno lavorando con i getti d’acqua, due Canadair e l’elicottero della Forestale.
05 Agosto 2022






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.