13 luglio 2022

L'ON. TRIZZINO: SE NON FOSSE TRAGICO, SEMBREREBBE UNA BARZELLETTA: I MEZZI ANTINCENDIO PER CONTRASTARE I ROGHI ESTIVI SARANNO PRONTI IN AUTUNNO


Dalla pagina Facebook
dell'On. Trizzino

Una cosa ad onor del vero va detta: sulla vicenda ci sono tanti elementi da tenere in considerazione, tra i quali anche i soliti ritardi legati ai ricorsi al tribunale amministrativo, ma di fatto la realtà è quella che titola la Repubblica.
D’altronde, lo sappiamo tutti, la macchina regionale dell’antincendio boschivo è ormai inadeguata, non soltanto in termini di mezzi di pronto intervento, ma anche e soprattutto in relazione al personale.
Prima nel 2012 e poi nel 2017, abbiamo proposto nel nostro programma elettorale la costituzione di un corpo di uomini e donne impiegato H24 sul territorio.
Consapevoli delle difficoltà economiche in cui versano le casse regionali, avevamo proposto un percorso di accompagnamento alla pensione per i più anziani e una progressiva soppressione delle categorie a tempo (78, 101 e 151 giornate lavorative) per arrivare ad un numero di unità, certamente ridotto rispetto a quello attuale, ma impiegato tutto l’anno e con una stabilità finanziaria garantita.
Cinque anni di governo Musumeci, non hanno prodotto alcun passo in avanti, ed oggi ci troviamo in una condizione addirittura peggiore rispetto a quella del 2017, con molti impiegati prossimi alla pensione e una forza lavoro sempre più insufficiente.
Questa situazione, però, non ci impedisce di continuare ad insistere sulla nostra idea, che anzi rilanciamo ancora una volta e con più forza, nella speranza che dall’anno nuovo a guidare la Sicilia ci siano donne ed uomini più attenti alla tutela dell’ambiente e a coloro che si battono per essa






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.