27 giugno 2022

ANCORA INCENDI A MONREALE: IL FUOCO IMPERVERSA IN CONTRADA MICCINI /VIDEO. SUL POSTO, UNA SQUADRA DELLA FORESTALE DI CASABOLI


Dal sito livesicilia.it

Impegnata, sul posto, una squadra della Forestale di Casaboli, supportata dai volontari della Protezione civile dell’associazione Evergreen

di Caterina Ganci
PALERMO – Ancora fiamme nel territorio di Monreale dove continuano gli incendi. Da stanotte è tornata a bruciare la zona di monte Petruso a San Martino delle Scale.

Un altro incendio è divampato nella mattina di oggi in contrada Miccini, già dalle prime ore del giorno imperversa sui due versanti della montagna. In corso le operazioni di spegnimento ma la situazione sembrerebbe sotto controllo.

Impegnata, sul posto, una squadra della Forestale di Casaboli, supportata dai volontari della Protezione civile dell’associazione Evergreen. Fondamentale l’intervento dell’elicottero, che continua a effettuare diversi lanci.

Due grossi roghi sono divampanti a Bagheria in contrada Monaco e via Del Fonditore. Sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco o forestali. Impegnati anche gli agenti della polizia municipale. Disagi anche nei pressi della linea ferroviaria. Diversi treni hanno avuto ritardo o sono stati cancellati. Incendi anche sulle Madonie tra Polizzi Generosa e Caccamo. Fiamme e danni anche a Trabia, Misilmeri e Partinico.
27 Giugno 2022






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.