Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Mauizio Grosso
Roma 18 maggio 2022 - La segreteria Nazionale del settore braccianti agricoli del sifus, guidata da Lino Masi, rende noto che il bonus di 200 euro previsto dal decreto legge aiuti 17-05-2022 n.50 , verrà erogato dall'INPS assieme all'indennità di disoccupazione agricola.
Come sapete, in prima battuta il Governo Daghi intendeva erogarlo in busta paga, ma ha trovato subito la nostra opposizione poiché, molti datori di lavoro agricoli " furbacchioni ", lo avrebbero tenuto per loro anziché assegnarlo ai lavoratori agricoli in busta paga.
Braccianti agricoli, forestali, operai dei consorzi di bonifica e dell'esa riceveranno pertanto, il bonus di 200 euro antinflazione direttamente dall'INPS in occasione della liquidazione della disoccupazione agricola.
Certo, 200 euro per combattere l'inflazione sono ridicoli, ma tuttavia, meglio 200 euro che vanno nelle tasche dei lavoratori agricoli, anziché, 200 euro che servono per finanziare la guerra acquistando armi.
Maurizio Grosso Segretario Generale SIFUS CONFALI
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.